Info Conseil
Communiqué n° 431 de 13 novembre 2013
Interrogazione a risposta immediata sulle graduatorie degli operai forestali
Adunanza del Consiglio regionale del 13 novembre 2013
Il gruppo Union Valdôtaine Progressiste ha iscritto un’interrogazione a risposta immediata riguardante la scadenza, a fine anno, delle graduatorie e della clausola sociale degli operai forestali. L’iniziativa, così come precisato dal Consigliere Alessandro Nogara, intende chiedere se, a fronte di questa situazione, il Governo regionale intenda approvare la nuova graduatoria e la clausola sociale con l'applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro degli addetti idraulico forestali.
Nella risposta l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, Renzo Testolin, ha spiegato: «L'Amministrazione regionale intende proseguire nell'esternalizzare i lavori con l'applicazione della clausola sociale. In merito alla graduatoria, si ritiene, previo accordo con le parti sociali, di addivenire ad una proroga della stessa.»
Nella replica, il Consigliere Nogara, ha evidenziato che «pur apprezzando l'indirizzo seguito dal Governo regionale, attualmente risultano non liquidati alcuni stipendi e, in merito alla qualifica, ad alcuni operai non è stata riconosciuta la professionalità acquisita.»
CaSa