Info Conseil
Communiqué n° 303 de 30 août 2013
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 31 agosto all'8 settembre 2013
Sabato 31 agosto
- alle ore 21, presso la Maison de la Grivola di Cogne, il Consigliere Segretario Fabrizio Roscio presenzia alla premiazione della XVII edizione del "Gran Paradiso Film Festival".
Domenica 1° settembre
- dalle ore 11 alle ore 19, al Castello dei Signori di Bosses, ultimo giorno per visitare la mostra “iPhone Manhattan” del fotografo valdostano Mauro Paillex.
Sabato 7 settembre
- dalle ore 9, a Perloz, al santuario della Madonna della Guardia, “Scultura dal vivo nei 4 Comuni”, manifestazione organizzata dall‘Associazione 4 Communes, in collaborazione con il Consiglio regionale e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Pontboset, Lillianes e Perloz, in cui sarà possibile osservare gli artisti all‘opera e conoscere prodotti enogastronomici del territorio. Nel corso del pomeriggio, sarà presente il Consigliere segretario David Follien.
- alle ore 9,30, ad Aosta, in Cattedrale, il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, sarà presente alla Messa eucaristica per il patrono di Aosta, San Grato.
- alle ore 15.30, a Valgrisenche, il Presidente dell'Assemblea regionale, Emily Rini, partecipa allo spettacolo musicale e teatrale organizzato in occasione della festa patronale di San Grato.
Domenica 8 settembre
- dalle ore 9 sino alle ore 23, a Perloz, al santuario della Madonna della Guardia, si conclude la rassegna “Scultura dal vivo nei 4 Comuni”, organizzata dall‘Associazione 4 Communes, in collaborazione con il Consiglio regionale e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Pontboset, Lillianes e Perloz. Alle ore 21, è prevista la cerimonia di chiusura, con l'esibizione del Coro Mont Rose di Pont-Saint-Martin.
- alle ore 10, a Courmayeur, di fronte al Municipio in Viale Monte Bianco, il Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini, presenzia alla partenza del "Tor de Géants".
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.
MM