Info Conseil
Communiqué n° 215 de 6 juin 2013
"Rose in quota VdA": una serata di musica e incontro con le donne che operano nel volontariato
Giovedì 13 giugno 2013, alle ore 21, alla Biblioteca regionale
La sala delle conferenze della Biblioteca regionale di Aosta ospiterà, giovedì 13 giugno 2013, alle ore 21, l'evento "Rose in quota VdA", una serata di musica e di incontro con associazioni che operano nella nostra regione, promossa dal Consiglio Valle.
Nata da un'idea di Carlo Benvenuto, l'iniziativa, che sarà introdotta dal Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, si propone di far conoscere la realtà del volontariato raccontato da protagoniste femminili che si impegnano nel sociale, nella famiglia e nel lavoro. In particolare, interverranno le rappresentanti dell'Associazione italiana sclerosi multipla, dell'Associazione sport per tutti, della Lega italiana per la lotta contro i tumori, di Uniendo raices, di Viola, dell'Associazione Ana Moise onlus, del Soroptmist, di Universum donna, dello Zonta Club e dell'Associazione difesa ammalati psichici.
La narrazione sarà inframezzata dalla voce delle Bosonin Sisters, un gruppo di sole donne che fa parte del coro Viva Voce e che proporrà un repertorio di canti popolari, accompagnate da Carlo Benvenuto.
SC