Info Conseil
Communiqué n° 207 de 15 mai 2013
Approvate tre nuove convenzioni per l'Ufficio del Difensore civico
Ulteriori tre Amministrazioni comunali valdostane hanno offerto ai loro amministrati, grazie ad un convenzionamento con il Consiglio regionale, la possibilità di ricorrere al servizio fornito dal Difensore civico della Valle d'Aosta, anche per questioni attinenti al livello istituzionale locale.
I Sindaci dei Comuni di Challand-Saint-Anselme, Gressoney-La-Trinité e La Salle, infatti, hanno di recente perfezionato, congiuntamente al Presidente del Consiglio regionale, l'iter del convenzionamento con la sottoscrizione della convenzione, la cui proposta era stata dapprima approvata dall'Assemblea comunale e successivamente dal Consiglio Valle.
«Esprimo il mio più vivo apprezzamento per la sottoscrizione di queste ulteriori tre nuove convenzioni - commenta il Difensore civico, Enrico Formento Dojot -. L'obiettivo di fornire il servizio di Difesa civica a tutti i cittadini valdostani è quasi raggiunto. Infatti, gli Enti locali che ad oggi beneficiano del servizio ammontano a 78, di cui 70 Comuni e tutte le 8 Comunità montane.»
SC