Info Conseil
Communiqué n° 57 de 6 février 2013
Interrogazione su progetto "Un computer in famiglia"
Adunanza del Consiglio regionale
La Consigliera Carmela Fontana (PD) ha iscritto un'interrogazione riguardante l'eventuale proroga del progetto "Un computer in famiglia" a favore delle famiglie valdostane.
Nello specifico, la Consigliera Fontana ha chiesto sa tale progetto può essere esteso anche alle famiglie dei bambini nati negli anni successivi al 2000.
Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha informato che le strutture del Dipartimento politiche del lavoro e della formazione stanno procedendo alla riprogrammazione del Programma operativo regionale del Fondo sociale con la definizione di dettaglio dei contenuti del Piano giovani. Il Presidente Rollandin ha poi precisato che nelle prossime settimane si completerà la ricognizione delle iniziative cantierabili e la stesura del documento programmatorio, in cui sulla base delle concrete possibilità di bilancio potrebbe trovare collocazione anche la prosecuzione di tale iniziativa.
Nella replica, la Consigliera Fontana ha ribadito l'importanza del progetto e ha esternato il timore che con meno fondi non si potesse più proseguire nell'iniziativa che è stata giudicata importante e apprezzata.
PL