Info Conseil
Communiqué n° 30 de 23 janvier 2013
Livio Perron nuovo Consigliere regionale
Adunanza del Consiglio regionale del 23 gennaio 2013
L'Assemblea regionale, riunita oggi, mercoledì 23 gennaio 2013, nell'accettare le dimissioni di Roberto Louvin dalla carica di Consigliere regionale, ha proceduto alla convalida dell'elezione del nuovo Consigliere Livio Perron, primo dei candidati non eletti nella lista Vallée d'AosteVive/Renouveau, dal 2010 denominato gruppo consiliare Alpe.
Il Consigliere Louvin si è dimesso il 14 gennaio 2013 con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Valle, nella quale annunciava la decisione di anticipare la conclusione della sua attività in Assemblea regionale per riprendere subito il suo lavoro in Università.
Livio Perron, nato il 5 settembre 1949 ad Aosta, è residente a Châtillon. Diploma di perito industriale, è in pensione. Consigliere comunale di Châtillon dal 2000 per due Legislature, è stato rieletto il 23 maggio 2010, quando si candidò alla carica di Vice Sindaco insieme al Sindaco uscente, Giuseppe Moro, nella lista Autonomie communale. Grande appassionato di sport, in particolare di ciclismo e di camminate in montagna, non disdegna il lavoro in agricoltura. Si presenta alle elezioni regionali del 25 maggio 2008 nella lista Vallée d'Aoste Vive/Renouveau e ottiene 807 voti. Dal 10 marzo 2010 il gruppo VdAV/R ha assunto la denominazione di Alpe.
Le Conseiller Giuseppe Cerise a exprimé au nom du groupe Alpe l'appréciation pour le travail accompli par le Conseiller Louvin au sein du Conseil de la Vallée, pour son engagement constant au service des Institutions valdôtaines. Au nouveau Conseiller Livio Perron, il a souhaité un bon travail, en rappelant que sa longue expérience dans les collectivités locales ne pourra qu'être profitable à l'Assemblée régionale et à ses politiques en faveur des communes valdôtaines.
La Capogruppo del PD, Carmela Fontana, ha sottolineato che con le dimissioni di Roberto Louvin viene a mancare un importante contributo nell'Assemblea valdostana.
Il neo Consigliere Livio Perron, nel prendere la parola, ha auspicato un dialogo costruttivo in una logica di collaborazione a servizio del bene della comunità valdostana, riferendo che lavorerà per la massima trasparenza e che non abdicherà mai alla libera autonomia di pensiero.
SC