Info Conseil

Communiqué n° 89 de 10 mars 2004

RISTRUTTURAZIONE DELLE TERME DI PRÉ-SAINT-DIDIER

Adunanza del Consiglio regionale

I lavori dell’adunanza del Consiglio regionale, dopo le comunicazioni dei Presidenti del Consiglio e della Regione, sono proseguiti con la discussione sulle interrogazioni.

Il Consigliere Enrico Tibaldi (Casa delle Libertà) ha chiesto informazioni circa i ritardi nei lavori di ristrutturazione delle Terme di Pré-Saint-Didier e di costruzione dell’annessa struttura alberghiera.

Nella risposta, l’Assessore del Turismo Luciano Caveri, dopo aver ripercorso le tappe delle Terme di Pré-Saint-Didier, ha affermato che “nel dicembre del 2002 è stato approvato il progetto definitivo, nel maggio 2003 è stato consegnato il progetto esecutivo dell’opera, ed ad oggi il cantiere è avviato. Nel complesso c’è stata una sfasatura dei tempi di circa un anno. Al momento attuale non è stato ancora perfezionato l’acquisto della struttura alberghiera. Su richiesta della neo costituita società Terme di Pré-Saint-Didier S.p.A., che ha chiesto l’erogazione di un mutuo, la Giunta ha deliberato un mutuo ventennale di circa 7 milioni di euro. L’operatività del complesso è prevista entro il 2005 e in particolare la zona “fitness” potrà essere disponibile già per l’inverno 2004-2005.”

Nella replica il Consigliere Tibaldi ha detto che “il termalismo è un tassello importante dell’offerta turistica valdostana. A noi risulta che i lavori sono in ritardo di due anni e non di uno. Auspichiamo che per Pré-Saint-Didier siano rispettati i tempi in modo che possa diventare uno di quei volani turistici della nostra regione.