Info Conseil

Communiqué n° 25 de 18 janvier 2013

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 19 al 27 gennaio 2013



Sabato 19 gennaio

ore 18, ad Aosta, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, presentazione del libro "Giovanni Paolo I, Albino Luciani", curato da Marco Roncalli, Presidente della Fondazione Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Alla serata, introdotta e moderata da Ezio Bérard, giornalista e responsabile dell'Ufficio diocesano per la cultura e le comunicazioni sociali di Aosta, interverrà il Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini.

Lunedì 21 gennaio

ore 11, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Martedì 22 gennaio

ore 11, riunione della Commissione speciale per la per la rideterminazione degli indirizzi programmatici del sistema di gestione dei rifiuti, presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, per audire il Sindaco del Comune di Sarre e il Presidente della Comunità montana Grand Paradis, nonché per programmare i propri lavori.

Mercoledì 23 gennaio

ore 8.30, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.

ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 24 gennaio

ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 25 gennaio

ore 10
, a Trieste, nella sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia-Giulia, in piazza Oberdan 6, il Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini, partecipa all'Assemblea plenaria della Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.

ore 20.45, a Arvier, nella sala polivalente, nell'ambito dell'iniziativa "Viaggio virtuale di una comunità ad Auschwitz" conferenza sul tema "Il secolo della violenza: le premesse storiche dei campi di concentramento", a cura dei professori Alessandro Celi e Marie-Rose Colliard della Fondation Emile Chanoux.

ore 21, ad Aosta, al théâtre de la Ville, "La televisione che vorrei", incontro con il regista e attore Giulio Base, promosso dal Comitato regionale per le comunicazioni della Valle d'Aosta, nell'ambito del ciclo di conferenze "L'Altra Comunicazione". Sarà presente il Vicepresidente dell'Assemblea valdostana Albert Chatrian.

ore 21, ad Aosta, alla Cittadella dei Giovani, prima serata dell'iniziativa letterario-musicale "La lettura è come un rock", promossa dal Comune di Aosta, con il sostegno del Consiglio Valle e l'Assessorato alla cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta, che vede gruppi di studenti delle Scuole superiori della Valle d'Aosta sfidarsi con brani letterari abbinati a musiche, entrambi di loro scelta, che saranno interpretati a cura delle compagnie teatrali "Envers Teatro" e "Arti di Eris".




L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.


MM