Info Conseil

Communiqué n° 576 de 21 novembre 2012

Comunicazioni del Presidente del Consiglio

Adunanza del Consiglio regionale: iniziati i lavori

Il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, ha aperto i lavori dell'Assemblea convocata per oggi, mercoledì 21, e domani, giovedì 22 novembre 2012, per discutere un ordine del giorno composto di tredici punti.

La Presidente Rini ha comunicato che la Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome ha provveduto al rinnovo dei propri organismi interni. Coordinatore della Conferenza è stato nominato il Presidente del Consiglio regionale dell'Umbria, Eros Brega, mentre il Presidente del Consiglio Valle è stato eletto nel Collegio dei Revisori dei Conti unitamente ai Presidenti Rosario Monteleone (Liguria) e Mario Pietracupa (Molise). Il Coordinamento della Conferenza è composto dai Presidenti Francesco Talarico (Calabria), Paolo Romano (Campania), Fabrizio Cecchetti (Lombardia), Valerio Cattaneo (Piemonte), Onofrio Introna (Puglia), Alberto Monaci (Toscana), Clodovaldo Ruffato (Veneto).

Sulle comunicazioni è intervenuto il Consigliere Roberto Louvin (Alpe) che si è dichiarato sorpreso che non sia stato fatto neanche un cenno all'approvazione di una legge fondamentale da parte del popolo valdostano e ha annunciato il deposito di una risoluzione riguardante il referendum del 18 novembre scorso in materia di gestione dei rifiuti.

SC