Info Conseil

Communiqué n° 571 de 16 novembre 2012

Adunanza del Consiglio regionale

Mercoledì 21 e giovedì 22 novembre 2012

Il Consiglio regionale si riunirà mercoledì 21 e giovedì 22 novembre 2012, con inizio alle ore 9, per trattare un ordine del giorno composto di dodici oggetti, tra cui due interrogazioni, tre interpellanze, una mozione e una proposta di legge. L'Assemblea valdostana esaminerà inoltre la relazione sugli interventi per il patrimonio immobiliare regionale destinato ad attività produttive e commerciali ai sensi della legge regionale n. 10/2004 e vaglierà l'aggiornamento del Programma operativo Competitività regionale 2007/2013 per l'intervento del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) a seguito della procedura di riesame prevista dall'articolo 33 del Regolamento (CE) 1083/2006.

Per quanto riguarda l'attività ispettiva, le due interrogazioni all'ordine del giorno sono state presentate dal gruppo Alpe: iniziative per favorire la realizzazione di un Audit Civico in Valle d'Aosta e conferimento di un incarico di consulenza ad una società esterna per l'espletamento di una gara d'appalto per l'affidamento in gestione del Centro essicamento siero di Saint-Marcel.

Lo stesso gruppo ha iscritto anche le tre interpellanze: stipulation de conventions entre communes pour la fusion des bibliothèques; redazione e pubblicazione, sul sito ufficiale della Regione, del notiziario regionale degli appalti e delle concessioni; progetto per l'introduzione della razza bovina valdostana in Romania.
Infine, in discussione la mozione del gruppo Alpe sull'utilizzo della posta elettronica per l'invio dei messaggi augurali natalizi.

MM