Info Conseil

Communiqué n° 553 de 9 novembre 2012

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 10 al 18 novembre 2012


Lunedì 12 novembre

  • ore 8.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per audire il Coordinatore del Dipartimento politiche strutturali e affari europei della Presidenza della Regione in merito all'aggiornamento del Programma operativo Competitività regionale 2007/2013 per l'intervento del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) a seguito della procedura di riesame prevista dall'articolo 33 del Regolamento (CE) 1083/2006.
  • 10h, à Aoste, dans la salle du Conseil régional, treizième session ordinaire du Comité de coopération interparlementaire entre le Conseil de la Vallée et les Parlements de la Fédération Wallonie-Bruxelles et de la République et Canton du Jura.


Martedì 13 novembre

  • 9h, à Aoste, dans la salle du Conseil régional, treizième session ordinaire du Comité de coopération interparlementaire entre le Conseil de la Vallée et les Parlements de la Fédération Wallonie-Bruxelles et de la République et Canton du Jura.
  • ore 14.45, riunione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 15, adunanza del Consiglio regionale.


Mercoledì 14 novembre

  • ore 9, adunanza del Consiglio regionale.


Giovedì 15 novembre

  • ore 9, adunanza del Consiglio regionale.


Venerdì 16 novembre

  • ore 8.45, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per nominare il relatore del disegno di legge che modifica la normativa regionale in materia di aree naturali protette e giardini botanici alpini. I Commissari esamineranno quindi in sede consultiva la modifica delle modalità di erogazione dei contributi a favore degli enti locali, consorzi di miglioramento fondiario e consorterie, contenute nei criteri applicativi degli aiuti regionali in materia di foreste di cui alla legge regionale n. 3/2010, e stabiliranno la programmazione dei lavori dell'esame della petizione popolare per lo stabilimento di una sede del Parco nazionale del Gran Paradiso nel comune di Valsavarenche.
  • ore 9, adunanza del Consiglio regionale.






L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.


MM