Info Conseil

Communiqué n° 536 de 24 octobre 2012

Approvata all'unanimità una risoluzione per fissare un incontro con l'Istituto piante da legno e ambiente

Adunanza del Consiglio regionale: conclusi i lavori


In conclusione dei lavori, l'Aula ha approvato all'unanimità una risoluzione, presentata da tutti i gruppi consiliari, con cui si impegna la Giunta regionale a fissare un incontro urgente, esteso all'Ufficio di Presidenza e ai Capigruppo, con le rappresentanze dell'Istituto piante da legno e ambiente (Ipla).

La Consigliera Patrizia Morelli (Alpe), nell'illustrare l'iniziativa, ha ricordato che «l'Ipla, società partecipata della Regione, è una struttura tecnica di riferimento per lo sviluppo di azioni innovative e per il supporto alle politiche in campo forestale, ambientale e in quello delle risorse energetiche. In data 11 ottobre 2012 ha richiesto un incontro urgente con l'Amministrazione regionale al fine di conoscere le intenzioni della Regione sul futuro dell'Istituto stesso, data l'imminenza delle scadenze dettate dalla spending review e la ricapitalizzazione. Riteniamo opportuno dare corso a questa motivata richiesta.»

I lavori del Consiglio Valle si sono conclusi e l'Assemblea regionale si riunirà nuovamente martedì 13 pomeriggio, mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 novembre 2012.


PL