Info Conseil
Communiqué n° 528 de 24 octobre 2012
Interpellanza su struttura pubblica per svolgimento di manifestazioni
Adunanza del Consiglio regionale
Nell'ambito delle interpellanze, il gruppo del Partito Democratico, ha voluto sapere se la Giunta regionale intende provvedere all'individuazione di un'area su cui costruire una struttura pubblica a disposizioni di enti, associazioni e società operanti in Valle per lo svolgimento di manifestazioni e rassegne, dietro il pagamento di un giusto canone d'affitto.
La Consigliera Carmela Fontana, nell'illustrare l'iniziativa, ha detto che «questi eventi rappresentano momenti di forte integrazione sociale e di valorizzazione del territorio, e si configurano come fondamentali per costruire il senso di comunità. Manca, però, una struttura pubblica appositamente dedicata allo svolgimento di tali attività.»
Nella risposta, l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, ha sottolineato che «la proposta è degna di attenzione: in futuro verificheremo se sarà possibile individuare spazi polivalenti che possano prestarsi a questo utilizzo.»
«Ringrazio l'Assessore per aver accolto positivamente la mia proposta - ha detto la Consigliera Fontana nella replica - . In un momento di crisi come questo, è importante dare un segnale in questo senso al fine di razionalizzare i costi relativi all'organizzazione di eventi.»
SC