Info Conseil

Communiqué n° 454 de 19 septembre 2012

Interrogazione a risposta immediata sulla galleria del Drinc

Adunanza del Consiglio regionale

Il gruppo Alpe ha presentato un'interrogazione a risposta immediata relativa alla cessione al Comune di Cogne della galleria del Drinc e delle relative strutture.

Nell'illustrare l'iniziativa la Consigliera Capogruppo Patrizia Morelli ha chiesto se la Giunta regionale intende aderire a questa richiesta.

Nella risposta, l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, ha affermato che « quando arriverà ufficialmente la richiesta da parte del Comune di Cogne si aprirà un'attenta analisi per capire le necessità dell'Amministrazione regionale e della società Pila e quali saranno le intenzioni e la fattibilità degli obiettivi del Comune di Cogne. Pertanto, questa Amministrazione deciderà una volta conclusa questa analisi

Nella replica, la Consigliera Morelli si è detta rammaricata «perché mi aspettavo che nei confronti di un Ente locale direttamente coinvolto ci fosse un'attenzione più marcata. Saremo attenti sugli sviluppi della situazione, ritenendo che i Cognèn debbano essere messi nella condizione di dire la loro su un bene che per loro rappresenta un pezzo di storia importante.»

MM