Info Conseil

Communiqué n° 74 de 25 février 2004

APPROVATO IL DL SULL’ABROGAZIONE DI LEGGI RIGUARDANTI LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI FINANZIARIE A FAVORE DI IMPRESE INDUSTRIALI E ARTIGIANE

Seduta pomeridiana del Consiglio regionale

L’Assemblea regionale ha approvato all’unanimità, al termine delle interpellanze, il disegno di legge n. 13 concernente l’abrogazione di leggi regionali e di disposizioni di leggi regionali riguardanti la concessione di agevolazioni finanziarie a favore di imprese industriali ed artigiane.

Nella sua relazione, il Consigliere Giulio Fiou ha detto che “la normativa trae origine dall’opportunità di procedere all’abrogazione di numerose leggi regionali e di disposizioni contenute nelle leggi relative alle concessioni di agevolazioni finanziarie a favore di imprese industriali ed artigiane. La recente approvazione della legge sugli interventi per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane ha profondamente rinnovato e snellito il panorama delle norme di incentivazione, ricomprendendo in un unico testo organico le agevolazioni di carattere finanziario previste nello specifico settore, e contribuendo a rendere più chiaro il quadro normativo.”