Info Conseil

Communiqué n° 380 de 20 juillet 2012

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 21 al 29 luglio 2012

Attività del Consiglio

Lunedì 23 luglio
, alle ore 9, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, per esaminare la bozza di risoluzione sulle riforme costituzionali.
Alle ore 11, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 25 luglio
, alle ore 8.30, riunione della Conferenza dei Capigruppo.
Alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Alle ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, per esaminare la bozza di risoluzione sulle riforme costituzionali.

Giovedì 26 luglio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Alle ore 15.15, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per esprimere il parere di compatibilità finanziaria in ordine alla proposta di legge del gruppo consiliare del PD sulle disposizioni per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere. I Commissari nomineranno quindi il relatore della proposta di legge, presentata dai Consiglieri regionali di Alpe, sulle disposizioni in materia di libertà e gratuità di accesso alla rete internet nel territorio regionale

Venerdì 27 luglio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.


Attività culturale

Martedì 24 luglio, alle ore 10.45, nella Sala Commissioni, al primo piano di Palazzo regionale, ad Aosta, conferenza stampa di presentazione della Master Class con Katia Ricciarelli nell'ambito della rassegna "ClassicA Torgnon 2012". Intervengono i membri dell'Ufficio di Presidenza, André Lanièce, Albert Chatrian, Emily Rini e Gianni Rigo, oltre che il Sindaco di Torgnon, Cristina Machet.

Giovedì 26 luglio, alle ore 21.15, ad Aosta, nella Collegiata di Sant'Orso, concerto di apertura del Festival internazionale di concerti per organo con l'ensemble Harmonicae voces.

Venerdì 27 luglio, alle ore 21.15, a Torgnon, nella chiesa parrocchiale, concerto dell'ensemble Labirinto armonico, nell'ambito del Festival internazionale di concerti per organo.

Sabato 28 luglio, a partire dalle ore 9, a Fontainemore, in località Coumarial, Fontainemusique, iniziative organizzate per diffondere la cultura locale e la musica di tradizione tra residenti e turisti, proponendo musica tradizionale e prodotti sostenibili di montagna in scenari inconsueti.






L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.

MM