Info Conseil
Communiqué n° 181 de 2 avril 2012
Nominato il relatore del disegno di legge che modifica l'assetto della società INVA spa
Riunione della seconda Commissione "Affari generali"
La seconda Commissione consiliare "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, nella sua riunione di oggi, lunedì 2 aprile 2012, ha nominato il Consigliere Francesco Salzone (SA) relatore del disegno di legge che modifica le norme regionali riguardanti la costituzione di una Società per azioni nel settore dello sviluppo dell'informatica (n. 81/1987) e la programmazione, organizzazione e gestione del sistema informativo regionale (n. 16/1996).
Il provvedimento, che si compone di tre articoli, è stato presentato dalla Giunta regionale il 19 marzo scorso ed è stato illustrato ai Commissari dal Presidente della Regione. In particolare, viene introdotta la precisazione che la società Inva Spa operante nel settore dello sviluppo dell'informatica diventa a totale capitale pubblico. Oltre alla Regione, alla quale è riservata la proprietà di almeno il 75 per cento delle azioni, possono acquisire la qualità di soci azionisti gli enti locali valdostani, gli enti pubblici non economici dipendenti dalla Regione, le società interamente partecipate, anche indirettamente, dalla Regione o da enti locali valdostani e l'Azienda regionale sanitaria Usl della Valle d'Aosta.
«La Commissione - spiega il Presidente della Commissione, Andrea Rosset (UV) - ha deliberato un'audizione ai membri del Consiglio di amministrazione della società, già in programma per lunedì 16 aprile prossimo.»
SC