Info Conseil

Communiqué n° 245 de 7 octobre 2003

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL RINNOVATO CASTELLO DI MONTFLEURY

Sabato prossimo, 11 ottobre, alle ore 10, ad Aosta

Sabato prossimo, 11 ottobre, alle ore 10, ad Aosta, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del rinnovato Castello di Montfleury, organizzata dal Consiglio regionale e dalla casa Ospitaliera del Gran San Bernardo.

All’importante appuntamento saranno presenti il Prevosto della Casa Ospitaliera Benoît Vouilloz e l’Architetto del Politecnico di Torino Chiara Devoti.

Acquistato nel 1950 dalle “Case Ospitaliere del Gran San Bernardo e del Sempione” dagli eredi Perrod, che a loro volta lo avevano acquistato dalla famiglia Bich, il maniero deve la sua fama agli interventi operati da Claude-Michel Barillier nella seconda metà del Settecento, che trasformarono quello che era probabilmente un edificio di culto in una villa di delizie suburbane.

In particolare, la struttura prevede degli spazi di rappresentanza che saranno utilizzati dalla Presidenza del Consiglio della Valle e ospiterà la nuova sede del Co.Re.Com..

Nell’occasione, il Castello sarà aperto al pubblico nella giornata di sabato 11 dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.