Info Conseil

Communiqué n° 5 de 11 janvier 2012

Comunicazioni del Presidente del Consiglio Valle

Adunanza dell'Assemblea regionale: iniziati i lavori

Il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, ha aperto i lavori della prima adunanza del 2012, convocata oggi, mercoledì 11, e domani, giovedì 12 gennaio, per discutere un ordine del giorno composto di 18 punti.

«Nella giornata di ieri - ha riferito il Presidente Cerise all'Assemblea - il TAR della Valle d'Aosta ha comunicato che è stata fissata per mercoledì 18 gennaio 2011 la Camera di Consiglio, in sede di giudizio cautelare, per la discussione del ricorso presentato da Asso-Consum onlus volto all'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento della Commissione regionale per i procedimenti referendari in data 20 settembre 2011 con cui è stata dichiarata ammissibile la proposta di legge di iniziativa popolare da sottoporre a referendum propositivo recante 'Modificazioni alla legge regionale 3 dicembre 2007, n. 31 (Nuove disposizioni in materia di gestione dei rifiuti)'.»

Il Presidente ha inoltre segnalato le dimissioni da membro della Consulta regionale per le pari opportunità di Alessandra Censi del Comitato imprenditoriale femminile e la convocazione, per martedì 24 gennaio 2012, della riunione con gli organismi e le associazioni rappresentativi del mondo femminile per provvedere alla designazione congiunta di nuove Consultrici in sostituzione della stessa Censi e di Rosaria Castronovo, la cui perdita della titolarità a rappresentare il Comitato femminile della Croce rossa italiana in seno alla Consulta era già stata comunicata all''Assemblea il 21 dicembre 2011.

SC