Info Conseil

Communiqué n° 644 de 20 décembre 2011

Nominati i relatori dei disegni di legge sulle aziende turistiche e l'artigianato valdostano

Riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico"

La quarta Commissione consiliare "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur (UV) riunita oggi, martedì 20 dicembre 2011, ha nominato i relatori di due disegni di legge.

Il Consigliere Mauro Bieler (UV) è stato chiamato a relazionare sull'iniziativa legislativa che modifica le disposizioni in materia di aziende turistiche: il provvedimento, che si compone di otto articoli, introduce nuove norme finalizzate alla soddisfazione di esigenze rappresentate da soggetti che a vario titolo operano nel mercato turistico, apportando alcune semplificazioni alle procedure vigenti.

Il Consigliere Salvatore Agostino (UV) è stato invece nominato relatore del disegno di legge che modifica la legge regionale n. 44/1991 sull'incentivazione di produzioni artigianali tipiche e tradizionali, nonché la legge regionale n. 2/2003 sulla tutela e valorizzazione dell'artigianato valdostano di tradizione. L'iniziativa legislativa si compone di sette articoli ed è volta ad apportare semplificazioni al procedimento istruttorio per la concessione dei contributi in materia.


MM