Info Conseil

Communiqué n° 609 de 2 décembre 2011

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 3 all'11 dicembre 2011



Attività del Consiglio

Lunedì 5 dicembre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Martedì 6 dicembre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Alle ore 15, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, per audire il Presidente del Consiglio permanente degli enti locali sul tema della riduzione dei costi della politica, alla luce dei provvedimenti attualmente all'esame della Commissione. All'esame della Commissione anche le otto proposte di legge, di cui due di rango costituzionale, riguardanti la riduzione del numero dei Consiglieri, presentate dal Consigliere Enrico Tibaldi (PdL) e dai Consiglieri del gruppo del PD (su cui relazionano rispettivamente il Consigliere Enrico Tibaldi e il Consigliere Segretario Gianni Rigo), e sei di modifica di leggi regionali concernenti i costi della politica presentate dai gruppi Alpe e PD (i cui relatori sono i Consiglieri Alberto Bertin, Raimondo Donzel e Gianni Rigo), nonché dal Presidente del Consiglio, dal Vicepresidente André Lanièce e dalla Consigliera segretario Emily Rini, su cui relaziona il Consigliere Diego Empereur.





Attività istituzionale

Giovedì 8 dicembre, alle ore 15, alla Cattedrale di Aosta, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, i Vicepresidenti, André Lanièce e Albert Chatrian, e il Consigliere segretario, Gianni Rigo, partecipano alla Messa di saluto alla Diocesi da parte del Vescovo Giuseppe Anfossi.



L'
attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.