Info Conseil

Communiqué n° 607 de 1er décembre 2011

Iscritti due nuovi oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale

Adunanza di lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre 2011

La Presidenza del Consiglio informa che l'ordine del giorno della prossima adunanza dell'Assemblea regionale, convocata per lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre 2011, è stato integrato da due nuovi punti.

Il gruppo Alpe ha presentato un'interrogazione a risposta immediata per sapere se la Regione si costituisce in giudizio in merito al ricorso presentato al TAR della Valle d'Aosta sull'ammissibilità a referendum propositivo della proposta di legge di iniziativa popolare in materia di gestione dei rifiuti.

L'Assemblea tratterà inoltre il disegno di legge che proroga, per il 2011, gli aiuti temporanei di importo limitato a favore delle società cooperative e delle altre imprese operanti nel comparto agroalimentare e i contributi per la realizzazione di interventi in materia sociale e per il sostegno economico delle famiglie, di cui è relatore il Consigliere Alberto Crétaz (UV).

Si ricorda che i lavori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd'hui Vallée.

SC