Info Conseil
Communiqué n° 604 de 30 novembre 2011
Cerimonia di consegna del Premio internazionale "La donna dell'anno"
Venerdì 2 dicembre 2011, dalle ore 19.30, ad Aosta
La Presidenza del Consiglio regionale ricorda che dopodomani, venerdì 2 dicembre 2011, a partire dalle ore 19.30, al Teatro Giacosa di Aosta (con ingresso libero), si terrà la cerimonia di consegna del Premio internazionale "La donna dell'anno".
Le finaliste sono l'italiana Fiammetta Cappellini, la nepalese Meena Paudel, e la sudafricana Nomfundo Caroline Pilisani.
La serata sarà condotta dalla giornalista Rai e conduttrice del TG3, Maria Rosaria De Medici, e avrà come ospite d'eccezione la cantante Dolcenera, vincitrice nel 2003 di Sanremo giovani con il brano ""Siamo tutti là fuori" e nel 2005 della trasmissione musicale "Music Farm". Nel 2006 Dolcenera viene premiata al "Venice Music Awards" come "The best voice" ed è testimonial dell'Unicef per la campagna globale "Uniti per i bambini, Uniti contro l'Aids".
Nel corso della manifestazione sarà assegnato il Premio internazionale "La donna dell'anno", del valore di 35.000 euro, e il riconoscimento "Popolarità", assegnato via web, che decreterà la più votata dalla "giuria popolare", alla quale andranno 10.000 euro, mentre 5.000 euro saranno destinati alla terza finalista (tutti premi che dovranno essere rivolti alle attività che hanno determinato la candidatura), oltre a 2.500 euro assegnati dal Soroptimist International Club Valle d'Aosta.
Durante la mattinata di venerdì 2 dicembre, poi, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, le finaliste incontreranno gli studenti di alcune classi delle Istituzioni scolastiche di istruzione classica ed artistica e tecnica professionale e regionale di Aosta.
PL