Info Conseil

Communiqué n° 540 de 3 novembre 2011

Presentazione del volume "CoReCom Valle d'Aosta. Cinque anni di attività 2007-2011"

Venerdì 11 novembre 2011, alle ore 18, a Palazzo regionale


Venerdì 11 novembre 2011, alle ore 18, ad Aosta, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, si terrà la presentazione del volume "CoReCom Valle d'Aosta. Cinque anni di attività 2007-2011", realizzato dal Comitato regionale per le comunicazioni per illustrare il lavoro svolto nel quinquennio di mandato dei Componenti che cesseranno dalla carica a febbraio 2012.

All'incontro interverranno il Presidente del CoReCom, Corrado Bellora, il Vicepresidente Albino Impérial e i Consiglieri Nadia Biasiol, Roberto Mirteto e Silvio Trione, oltre ai Presidenti del Consiglio Valle, Alberto Cerise, e della Regione, Augusto Rollandin.

Il CoReCom della Valle d'Aosta, istituito con legge regionale n. 26/2001 e successive modificazioni, assume funzioni proprie di garanzia, consulenza, supporto e gestione nel campo delle comunicazioni per la Regione e funzioni delegate per conto dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom).

La pubblicazione contiene una descrizione approfondita dell'attività del Comitato fornendo elementi e dati di interesse per la collettività in materia di monitoraggio delle programmazioni radiotelevisive, di controllo del rispetto della normativa sulla par condicio, di promozione di iniziative educative in materia di comunicazione, di tutela dei minori nel settore radiotelevisivo locale e di valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale della Valle d'Aosta. Una particolare attenzione è stata dedicata all'esercizio del tentativo obbligatorio di conciliazione nelle controversie tra gestori del servizio di telecomunicazioni e utenti in ambito locale.

L'obiettivo perseguito in questi anni dal CoReCom è stato quello di svolgere al meglio la propria attività di autorità garante in un ambito molto delicato e in continua evoluzione come quello della comunicazione.

SC