Info Conseil

Communiqué n° 243 de 5 mai 2011

LAVORI DELLA TERZA COMMISSIONE "ASSETTO DEL TERRITORIO"

Riunita ieri, mercoledì 4 maggio 2011

La terza Commissione consiliare "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, riunita ieri, mercoledì 4 maggio 2011, ha nominato il Consigliere Piero Prola (UV) relatore del disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee (Legge comunitaria regionale 2011).

L'iniziativa legislativa, presentata dalla Giunta regionale il 13 aprile scorso, è stata altresì assegnata alla II Commissione "Affari generali" che, nel corso della riunione del 21 aprile, ha nominato il Consigliere Luciano Caveri (UV) relatore del disegno di legge.

Il testo di si compone di 32 articoli e prevede, al titolo I, una nuova disciplina dello sportello unico per le attività produttive, in sostituzione della precedente legge regionale in materia (legge regionale 9 aprile 2003, n. 11), conforme alla direttiva servizi e al nuovo quadro legislativo statale di riferimento. Il titolo II contiene, inoltre, alcune modificazioni alla legge regionale 6 agosto 2007, n. 19 (Nuove disposizioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi).

"Il provvedimento - spiega il Presidente Dario Comé (SA) -, pur essendo di competenza principale della seconda Commissione, vede coinvolta anche la terza, in quanto il Presidente della Regione ha presentato durante l'audizione in seconda Commissione un emendamento che introduce alcune modifiche alla legge regionale del 2008 in materia di quote latte."


SC