Info Conseil

Communiqué n° 221 de 29 avril 2011

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 30 aprile all'8 maggio 2011

Attività del Consiglio

Lunedì 2 maggio, alle ore 9.30, riunione della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per esaminare il disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee (Legge comunitaria regionale 2011) su cui relaziona il Consigliere Luciano Caveri.

Mercoledì 4 maggio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Alle ore 15.10, convocazione della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per programmare i lavori per la trattazione del disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee (Legge comunitaria regionale 2011)
Alle ore 15.20, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per nominare il relatore del disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee (Legge comunitaria regionale 2011), all'esame anche della II Commissione "Affari generali".

Giovedì 5 maggio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 6 maggio, alle ore 11, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per trattare il disegno di legge, di cui è relatore il Consigliere Piero Prola, recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee (Legge comunitaria regionale 2011), all'esame anche della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, che si riunirà alle ore 16.30 per audire, nell'ambito di questo disegno di legge, su cui relaziona il Consigliere Luciano Caveri, il Presidente del Consiglio permanente degli Enti locali.



Attività culturale

Domenica 1° maggio, alle ore 10.30, alla Cattedrale di Aosta, nel corso della Santa Messa, "Missa in musica 2010-2011", con la partecipazione della "Schola cantorum" diretta dal Canonico Amato Chatrian.

Martedì 3 maggio, alle ore 14.30, visita all'Aula consiliare della classe V della Scuola primaria San Giuseppe di Aosta nell'ambito del progetto "Portes Ouvertes".

Venerdì 6 maggio, a Budva (Montenegro), il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, e il Consigliere Enrico Tibaldi partecipano al convegno "Les revendications des Syndicats de police: vecteur de la lutte contre la corruption", organizzato nell'ambito del "Memorial day
2011".
Alle ore 20.30 ad Aosta, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, conferenza "L'essere in coppia: problema sociale?", organizzata dalla Consulta regionale per le pari opportunità e dall'Ordine degli psicologi della Valle d'Aosta.

Sabato 7 maggio, a Budva (Montenegro), cerimonia di accensione della fiaccola della memoria e della legalità nell'ambito del "Memorial day 2011".


Impegni istituzionali

Domenica 1° maggio, in piazza San Pietro in Vaticano, i Presidenti del Consiglio Valle, Alberto Cerise, e della Regione, Augusto Rollandin, prendono parte alla cerimonia di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Lundi 2 et mardi 3 mai, à Liège (Belgique), le Conseiller Diego Empereur, membre de la section valdôtaine de l'Assemblée parlementaire de la Francophonie, participe à la réunion de la Commission politique de l'APF.

L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.


SC