Info Conseil

Communiqué n° 185 de 14 avril 2011

IL CONSIGLIERE ZUCCHI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLA PRIMA COMMISSIONE "ISTITUZIONI E AUTONOMIA"

Nel corso della riunione odierna, giovedì 14 aprile 2011

Il Consigliere Alberto Zucchi (PdL) è stato riconfermato Presidente della I Commissione consiliare "Istituzioni e autonomia" nel corso della riunione di oggi, giovedì 14 aprile 2011.

Il Consigliere Zucchi aveva rassegnato le proprie dimissioni da Presidente della I Commissione mercoledì 6 aprile scorso, durante la riunione dell'Assemblea regionale, in occasione della discussione dell'allargamento della maggioranza al gruppo Il Popolo della Libertà.

"Ringrazio tutti i componenti della Commissione - dichiara il Presidente Alberto Zucchi (PdL) -  e in particolare quelli della maggioranza che hanno voluto confermarmi la fiducia nel riaffidarmi l'incarico di Presidente della I Commissione in questo nuovo quadro politico risultante dall'allargamento al Popolo della Libertà. Così come ho interpretato la carica nella prima parte della Legislatura, continuerò a esercitare il mio ruolo istituzionale, con dedizione, attenzione e la dovuta imparzialità nel garantire le prerogative di tutti i Consiglieri nell'esercizio delle loro funzioni."

"Come gruppo Alpe ci siamo astenuti - dice il Consigliere Alberto Bertin (Alpe) -, come per altro avevamo già fatto in occasione dell'elezione delle cariche interne alla Commissione a inizio Legislatura. Tanto più la nostra astensione è oggi rafforzata dal fatto che questa Presidenza è il risultato della nuova maggioranza, Union-PdL, sulla quale abbiamo già espresso una valutazione negativa."

SC