Info Conseil

Communiqué n° 609 de 14 décembre 2010

ORDINE DEL GIORNO SUPPLETIVO: UNA INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA E CINQUE INIZIATIVE LEGISLATIVE

Adunanza del 15 e 16 dicembre 2010

La Presidenza del Consiglio informa che l'ordine del giorno della prossima adunanza dell'Assemblea regionale, prevista per domani, mercoledì 15, e giovedì 16 dicembre 2010, è stato integrato da sei punti: un'interrogazione a risposta immediata, quattro disegni e una proposta di legge.

L'Assemblea tratterà, infatti, un question time presentato dal gruppo Alpe in merito alle modalità di svolgimento del test di conoscenza della lingua italiana per il rilascio del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti in Valle d'Aosta.

Per quanto attiene all'attività legislativa, saranno discussi il disegno di legge in merito alla costituzione di una società per azioni per la gestione di servizi alla pubblica amministrazione regionale, di cui sono relatori i Consiglieri Andrea Rosset (UV) e Piero Prola (UV), nonché la proposta di legge, presentata dal gruppo consiliare Alpe, per la promozione di Cooperative di territorio montano, su cui relaziona il Consigliere Roberto Louvin.

All'esame dell'aula anche i provvedimenti legislativi riguardanti le modifiche alle disposizioni in materia di interventi regionali per la promozione dell'uso razionale dell'energia (l.r. 3/2006), su cui relaziona il Consigliere Mauro Bieler (UV); le modifiche al Testo unico in materia di cooperazione (l.r. 27/1998), di cui è relatore il Consigliere Salvatore Agostino (UV); l'istituzione della Fondazione regionale "Sistema Ollignan Onlus", del quale è relatore il Consigliere Alberto Crétaz (UV).

I lavori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd'hui Vallée.


SC