Info Conseil

Communiqué n° 543 de 5 novembre 2010

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 6 al 14 novembre 2010

Attività del Consiglio


Lunedì 8 novembre, alle ore 9, convocazione della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per nominare i relatori di due disegni di legge relativi alle disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione autonoma Valle d'Aosta (Legge finanziaria per gli anni 2011/2013), e al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2011/2013. In merito agli stessi disegni di legge, saranno poi auditi il Presidente della Regione e l'Assessore regionale al bilancio, finanze e patrimonio.
Alle ore 11, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 10 novembre, alle ore 9, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per esaminare il documento di indirizzo per la definizione dello studio di fattibilità e dei documenti di gara per l'appalto del nuovo impianto regionale che utilizzi il sistema di pirolisi e gassificazione.
Alle ore 14,30, invece, convocazione della V Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gabriele Maquignaz, per discuterete sulla proposta di regolamento riguardante le modifiche ai criteri di elaborazione, gestione e aggiornamento dell'elenco tipo comprendente i farmaci da utilizzare nei servizi dell'USL della Valle d'Aosta (Prontuario terapeutico regionale), sulla quale relazionerà la Consigliera Hélène Impérial. Dalle ore 15, la Commissione proseguirà i lavori congiuntamente alla III Commissione consiliare per l'esame del disegno di legge relativo alle norme per la tutela e per il corretto trattamento degli animali di affezione, di cui sono relatori i Consiglieri Piero Prola e Alberto Crétaz.

Venerdì 12 novembre, alle ore 9, riunione congiunta della I Commissione "Istituzioni e autonomia" e della II Commissione "Affari generali", presiedute dai Consiglieri Alberto Zucchi e Andrea Rosset per esaminare l'atto amministrativo concernente l'approvazione dei contenuti dell'accordo con lo Stato per il coordinamento della finanza pubblica nell'ambito del processo di attuazione del federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione. I Commissari esprimeranno poi il parere di compatibilità finanziaria sul disegno di legge relativo alle norme per la tutela e per il corretto trattamento degli animali di affezione.
Alle ore 9.30, convocazione della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per effettuare alcune audizioni in merito a due disegni di legge, relativi alle disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione autonoma Valle d'Aosta (Legge finanziaria per gli anni 2011/2013), e al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2011/2013. saranno sentiti i rappresentanti della Confindustria Valle d'Aosta, della Camera valdostana delle imprese e delle professioni, della FINAOSTA S.p.A., della Federazione Coldiretti Valle d'Aosta, della Confederazione Italiana Agricoltori e dell'AREV, della Confederazione Nazionale Artigianato, della Confartigianato Valle d'Aosta e Artigiani Valle d'Aosta.


L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea, costantemente aggiornato.

SC