Info Conseil

Communiqué n° 448 de 17 septembre 2010

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 18 al 26 settembre 2010

Attività del Consiglio

Lunedì 20 settembre
, alle ore 11, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.

Martedì 21 settembre
, alle ore 14.30, riunione della V Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gabriele Maquignaz, per nominare i relatori del disegno di legge che reca disposizioni per la promozione e la valorizzazione del patrimonio e della cultura cinematografica e l'istituzione della Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste, nonché della proposta di regolamento di modifica al regolamento regionale 3/1987 (criteri di elaborazione, gestione e aggiornamento dell'elenco tipo comprendente i farmaci da utilizzare nei servizi dell'USL della Valle d'Aosta - Prontuario Terapeutico Regionale). Inoltre, nell'ambito dell'esame del Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2010/2012, saranno auditi i referenti della Federazione regionale delle organizzazioni di volontariato del soccorso della Valle d'Aosta, del Comitato regionale della Croce Rossa Italiana, della Fondazione Opere Caritas Onlus-Valle d'Aosta, dell'associazione di volontariato Banco alimentare della Valle d'Aosta, della Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta e del Centro comunale immigrati extracomunitari. Sarà infine discussa la proposta di documento di programmazione triennale 2010-2012 del Servizio civile regionale.

Mercoledì 22 settembre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 23 settembre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.


Attività culturale

Sabato 18 settembre, alle ore 17, ad Aosta, nella sala del Vescovado, convegno "Il valore umano della solidarietà e del dono", organizzato dalla Presidenza del Consiglio Valle in collaborazione con l'AIDO Valle d'Aosta. Moderati da Paola Borgnino, sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, del Presidente AIDO Valle d'Aosta, Claudio Latino, del Vescovo della Diocesi di Aosta, Monsignor Giuseppe Anfossi, del Coordinatore del Centro Interregionale Donazione e Trapianto Piemonte e Valle d'Aosta, Pierpaolo Donadio, del Direttore dell'Ufficio della Pastorale sulla Sanità dell'Arcidiocesi di Torino, Don Marco Brunetti, e dell'Assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Albert Lanièce. Nell'ambito del convegno, alcune persone trapiantate condivideranno la propria esperienza.


Venerdì 24 settembre
, alle ore 21, ad Aosta, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, conferenza organizzata dalla Presidenza del Consiglio Valle sul tema "Sindone tra fede e scienza". Sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, del direttore del Centro internazionale di Sindonologia di Torino, Bruno Barberis, e del giornalista Massimo Boccaletti.


Impegni istituzionali

Giovedì 23 settembre, alle ore 14.30, ad Aosta, nella sede del CSV, in via Xavier de Maistre 19, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, interviene alla conferenza stampa di presentazione della decima edizione della Festa regionale del Volontariato  che si terrà in Valle d'Aosta dal 30 settembre al 3 ottobre.