Info Conseil

Communiqué n° 445 de 17 septembre 2010

RIPRESA DEI LAVORI DELLA III COMMISSIONE "ASSETTO DEL TERRITORIO"

Oggi, venerdì 17 settembre 2010

La III Commissione consiliare "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, ha ripreso i propri lavori oggi, venerdì 17 settembre 2010. Nel corso della riunione sono state programmate alcune audizioni in merito alla petizione per un centro regionale di compostaggio per la raccolta dell'umido in Valle d'Aosta, presentata il 12 luglio scorso e sottoscritta da 1072 cittadini.

"La Commissione - dice il Presidente Comé (SA) - ha deliberato di sentire, oltre che i primi firmatari dell'iniziativa e l'Assessore regionale al territorio e ambiente, anche il parere del Coordinatore scientifico dell'Osservatorio regionale dei rifiuti, Giorgio Ghiringhelli. Vista la sua esperienza nel settore, il suo apporto potrà essere di grande utilità nell'affrontare l'esame della petizione. Abbiamo inoltre calendarizzato il prosieguo delle audizioni degli Ordini professionali sul disegno di legge che disciplina le attività di vigilanza su opere e costruzioni in zone sismiche."  

I Commissari hanno poi esaminato, in sede consultiva, l'atto che definisce i criteri applicativi della legge regionale 3/2010 recante aiuti regionali in materia di foreste.