Info Conseil
Communiqué n° 288 de 4 juin 2010
IL CONSIGLIERE MAQUIGNAZ ELETTO PRESIDENTE DELLA V COMMISSIONE "SERVIZI SOCIALI"
Nel corso della riunione di oggi, venerdì 4 giugno 2010
Il Consigliere Maquignaz sostituisce il Consigliere Gianni Rigo (PD), che aveva rassegnato le dimissioni da Presidente della Commissione il 21 aprile scorso.
"Sono molto onorato di essere stato eletto Presidente della Commissione consiliare 'Servizi sociali' - dice il neo Presidente Gabriele Maquignaz -. Si tratta di un settore molto importante per la comunità e che ho sempre seguito con particolare attenzione. Le tematiche affrontate dalla Commissione hanno una ricaduta diretta sui cittadini e sulla qualità della loro vita, poiché siamo chiamati ad esaminare provvedimenti che riguardano la sanità pubblica, la salute, i servizi sociali, la cultura e lo sport."
"Nel corso della riunione odierna - prosegue il Presidente Maquignaz - abbiamo deliberato una serie di audizioni in merito al disegno di legge recante testo unico in materia di interventi economici di sostegno e promozione sociale. Già venerdì prossimo, sentiremo i rappresentanti dei Patronati e delle Organizzazione sindacali, il Forum delle associazioni familiari, la Caritas, la Co.Di.VdA e il Consiglio permanente degli enti locali."
La Commissione è così composta: Gabriele Maquignaz (Presidente), Hélène Impérial (Vicepresidente), Emily Rini (Segretario), Alberto Crétaz, André Lanièce, Patrizia Morelli e Gianni Rigo.