Info Conseil

Communiqué n° 107 de 25 février 2010

L'UFFICIO DI PRESIDENZA HA APPROVATO IL PROGRAMMA PROVVISORIO DELLA CONSULTA REGIONALE FEMMINILE


L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato il programma provvisorio di attività per l'anno 2010 della Consulta regionale femminile. Il programma, sottoarticolato anche nel piano di attività del Centro Donne contro la violenza e del Centro Donna Donneinsieme, era stato adottato dall'Assemblea della Consulta nella sua seduta di giovedì 18 febbraio scorso.

Tale programma, ai sensi della nuova legge regionale istitutiva della Consulta per le pari opportunità, è valido nella fase intercorrente tra l'entrata in vigore della norma e l'insediamento della nuova Consulta. In questa fase, infatti, la Consulta regionale femminile continua a svolgere le proprie funzioni.

"Nel contempo - spiega il Presidente del Consiglio Alberto Cerise - sono state avviate le procedure per la nomina delle componenti della Consulta regionale per le pari opportunità. Ho infatti provveduto a richiedere agli organismi rappresentativi del mondo femminile e al Consiglio permanente degli enti locali di procedere alle designazioni di rispettiva competenza e sarà prossimamente sottoposta all'aula la deliberazione per l'elezione delle componenti della Consulta da parte dell'Assemblea regionale, ovvero tre Consigliere regionali e dieci componenti scelte fra gli organismi rappresentativi del mondo femminile."