Info Conseil

Communiqué n° 88 de 19 février 2010

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 20 al 28 febbraio 2010

Attività del Consiglio


Lunedì 22 febbraio, alle ore 10.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Martedì 23 febbraio, alle ore 15.30, convocazione della IV Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, per esaminare il Programma triennale 2010/2012 per lo sviluppo dell'industria e dell'artigianato.

Mercoledì 24 febbraio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 25 febbraio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 26 febbraio, alle ore 9.45, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per esaminare, in sede consultiva, il Programma lavori per l'anno 2010 degli interventi da eseguire in economia diretta di opere di sistemazioni idraulico-forestali e di difesa da valanghe e di interventi di sistemazione e manutenzione del patrimonio forestale, sentieristico e ambientale. I Commissari audiranno poi il rappresentante delle Associazioni ambientalistiche nell'ambito dell'Osservatorio regionale sui rifiuti e il responsabile del Comitato Amici del Viale della Pace, in merito all'atto amministrativo sulle ulteriori determinazioni in merito alle azioni finalizzate all'attuazione e revisione del Piano regionale di gestione dei rifiuti, con particolare riferimento al sistema di trattamento finale dei rifiuti.


Attività culturale

Martedì 23 febbraio, alle ore 9.15, visita all'Aula consiliare della classe terza A della scuola media di Pont-Saint-Martin, nell'ambito del progetto "Portes Ouvertes".

Venerdì 26 febbraio, alle ore 12, ad Aosta, nella sala conferenze della Biblioteca regionale, premiazione dei lavori realizzati dagli studenti in occasione del convegno "La medicina, il diritto, la politica e noi: terapia del dolore e rispetto della vita", organizzato lo scorso 17 ottobre dalla Presidenza del Consiglio regionale, in collaborazione con il Circolo valdostano della stampa e con la sezione locale della Lega italiana contro il dolore.

Sabato 27 febbraio, alle ore 21, a Nus, nell'auditorium comunale, rappresentazione dello spettacolo teatrale "Racconti diversi in versi", organizzato dalla Presidenza del Consiglio Valle, in collaborazione con il gruppo di artisti valdostani "Lé Volandòn".


Attività istituzionale

Giovedì 25 febbraio, alle ore 11, ad Aosta, alla sede della Corte dei Conti, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, partecipa alla cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario.


Dimanche 28 février, à 10h, dans la salle des manifestations du Palais régional, à Aoste, célébrations du 64e anniversaire de l'Autonomie et du 62e anniversaire du Statut spécial de la Vallée d'Aoste. Allocutions du Président du Conseil permanent des collectivités locales, Elso Gerandin, du Président du Conseil de la Vallée, Alberto Cerise, et du Président de la Région, Augusto Rollandin.