Info Conseil

Communiqué n° 523 de 16 octobre 2009

LAVORI DELLA II COMMISSIONE "AFFARI GENERALI"

Riunita ieri, giovedì 15 ottobre 2009

La II Commissione consiliare "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, riunita ieri, giovedì 15 ottobre 2009, ha nominato i relatori di vari disegni di legge.

In particolare, il Consigliere Alberto Crétaz (UV) è stato nominato relatore dell'iniziativa legislativa in materia di interventi regionali per l'accesso al credito sociale. Il testo è assegnato anche alla V Commissione consiliare "Servizi sociali", che ha indicato quale relatore il Vicepresidente del Consiglio André Lanièce (SA).

La Consigliera Hélène Impérial (UV) è stata nominata relatrice del disegno di legge recante "Nuova disciplina dell'assetto contabile gestionale e di controllo dell'Azienda regionale sanitaria USL della Valle d'Aosta (Abrogazione della legge regionale n. 19/1996)".

Infine, il Presidente della Commissione, Andrea Rosset (UV), è stato incaricato di relazionare sulle disposizioni concernenti la guida e l'immatricolazione dei veicoli e delle imbarcazioni in dotazione al Corpo valdostano dei vigili del fuoco, al Corpo forestale della Valle d'Aosta e alla Protezione civile della Regione Valle d'Aosta.