Info Conseil

Communiqué n° 231 de 24 avril 2009

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 25 aprile al 3 maggio 2009

Attività del Consiglio


Lunedì 27 aprile, alle ore 9.45, è convocata la II Commissione "Affari generali", per esaminare il bilancio consuntivo 2008 e le variazioni al bilancio 2009 del Consiglio regionale. I Commissari discuteranno poi la mozione riguardante il disegno di legge in materia di intercettazioni, così come deciso dall'Assemblea regionale nel corso della seduta del 16 aprile scorso.

Lunedì 27 e martedì 28 aprile,
la III Commissione "Assetto del territorio" effettuerà una visita agli impianti di trattamento dei rifiuti di Pinerolo e di Arezzo.

Mercoledì 29 aprile
, alle ore 9, nell'aula consiliare, è convocata la III Commissione "Assetto del territorio" per l'esame del disegno di legge, di cui è relatore il Consigliere Dario Comé, e di due proposte di regolamento, di cui sono relatori i Consiglieri Dario Comé e Carmela Fontana, a proposito delle modificazioni alla normativa regionale sulla costituzione di fondi di rotazione per la ripresa dell'industria edilizia e sulle norme per la concessione di  finanziamenti agevolati a favore delle cooperative edilizie. A questo riguardo, i Commissari audiranno i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali nell'ambito della Consulta regionale per la casa, il Direttore della struttura regionale delle politiche sociali, i rappresentanti per le associazioni delle cooperative edilizie e per le associazioni degli imprenditori edili nell'ambito della Consulta regionale della casa oltre che il Presidente di Finaosta.
Alle ore 15, riunione della V Commissione "Servizi sociali" per l'audizione dei rappresentanti dell'Associazione nazionale mutilati invalidi civili, dei patronati INCA-CGIL, INAS-CISL, INAS 2-SAVT, ITAL-UIL, EPACA, ACLI, in merito al disegno di legge di modifica al testo unico in materia di provvidenze economiche a favore di invalidi civili, ciechi civili e sordomuti.


Attività istituzionale


Sabato 25 aprile, alle ore 10, a Verrès, il Presidente del Consiglio, Alberto Cerise, partecipa alla cerimonia per il 64° anniversario della Liberazione, organizzato dall'Associazione nazionale partigiani d'Italia e dal Comune di Verrès.

Mercoledì 29 aprile, alle ore 11, nella Sala riunioni delle Commissioni consiliari, conferenza stampa del Difensore civico, Flavio Curto, per presentare il rapporto dell'attività svolta dall'Ufficio regionale di difesa civica nel 2008.