Info Conseil

Communiqué n° 39 de 28 janvier 2009

INTERPELLANZA SU ANDAMENTO CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT

Adunanza del Consiglio regionale


Nell'ambito delle interpellanze, il Consigliere Raimondo Donzel (PD) ha voluto conoscere gli interventi per arginare l'andamento negativo degli introiti della Casa da gioco di Saint-Vincent verificatosi nel corso dell'anno 2008.

In particolare, il Consigliere ha chiesto se non si ravvisi come per altri settori l'urgenza di azioni non marginali che fermino e invertano la tendenza negativa; se il Piano Strategico così spesso evocato e rinviato possa finalmente vedere la luce prima che nuovi dati negativi lo rendano superato dai fatti.

Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, nella risposta ha condiviso "l'urgenza di azioni di contrasto alla situazione della Casa da gioco di Saint-Vincent. Abbiamo avviato gli approfondimenti per monitorare quali sono gli interventi che sono stati realizzati e se corrispondono a una strategia aziendale che crei le premesse per un nuovo sviluppo. E' pur vero che il settore gioco è in crisi dappertutto. Oggi vi è peraltro la necessità di integrare e completare un'offerta tra Casa da gioco e Grand Hôtel Billia. Confermo che i tempi saranno rispettati e presenteremo a questo Consiglio la proposta di Piano strategico."

Il Consigliere Donzel, nella replica, ha "auspicato che il Piano possa dare finalmente una risposta ai problemi del settore e ha convenuto sulla necessità di presentare un Piano complessivo che coinvolga sia il Casinò che il Grand Hôtel Billia."