Info Conseil

Communiqué n° 8 de 14 janvier 2009

INTERROGAZIONE SULL'ORGANICO DELLA CASA DA GIOCO

Adunanza del Consiglio regionale

Nella discussione sulle interrogazioni, il Vicepresidente del Consiglio, Albert Chatrian (VdA Vive/Renouveau) ha chiesto notizie sull'eventuale modifica dell'organico della Casa da gioco di Saint-Vincent a seguito di richieste di prepensionamento.

In particolare il Consigliere Chatrian ha chiesto quanti sono i dipendenti che hanno avanzato richiesta per usufruire dell'opportunità del prepensionamento; quali figure professionali ricoprono i richiedenti; se, analizzate le figure professionali di cui al punto precedente, vi è la necessità di eventuali sostituzioni, tenuto conto dell'organico attuale della casa da gioco.

Nella risposta, il Presidente della regione, Augusto Rollandin, ha sottolineato che "i dipendenti che hanno aderito al piano straordinario di incentivazione all'esodo rivolto alla generalità dei dipendenti - sottoscritto tra Casinò de la Vallée e Sindacati a ottobre 2008 - sono stati 33, di cui 18 hanno risolto il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2008 e 15 risolveranno il rapporto di lavoro entro il 30 giugno 2009. Dei 33 dipendenti che hanno aderito al piano, la ripartizione per figure professionali è la seguente:
5 funzionari, 17 impiegati tecnici roulette francese, 2 impiegati tecnici Chemin de Fer, 2 addetti alle casse di sala, 2 valletti, 1 guardiano esterno, 1 fisionomista, 1 impiegato dell'Ufficio del personale, 1 controllore di amministrazione e 1 operaio di manutenzione.
Tenuto conto dell'organico della casa da gioco e dei fabbisogni di ciascun reparto sono in corso azioni di mobilità interna dalle funzioni centrali e di supporto verso le funzioni operative, in particolare dell'area giochi. Non sono previste, invece, assunzioni esterne per la sostituzione del personale in uscita
."

Il Vicepresidente Chatrian nel prendere atto della risposta, ha detto che "aspettiamo il piano di rilancio della casa da gioco."