Info Conseil

Communiqué n° 353 de 5 décembre 2008

CALENDARIO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

Settimana dal 9 al 12 dicembre 2008

La IV Commissione permanente, "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, è convocata per le ore 8.30 del prossimo martedì, 9 dicembre, per l'effettuazione di un sopralluogo alla tranvia Cogne-Charemoz-Plan Praz.

La V Commissione consiliare "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gianni Rigo, si riunirà mercoledì prossimo, 10 dicembre, alle ore 15, presso la Sala Commissioni della Presidenza del Consiglio regionale, per l'audizione dell'Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, in merito al "Monitoraggio delle attività previste dal Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2006/2008".

La II Commissione consiliare "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, si riunirà giovedì 12 dicembre, alle ore 9.30, per esaminare la compatibilità finanziaria di due disegni di legge - il primo, riguardante le modifiche alle normativa che regola le provvidenze economiche a favore di nefropatici cronici e trapiantati, e il secondo, relativo agli interventi regionali per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile - e per nominare il relatore della proposta di regolamento presentata dalla Giunta regionale concernente le modifiche alla disciplina dell'imposta regionale sulle formalità di trascrizione, iscrizione ed annotazione di veicoli al pubblico registro automobilistico. La Commissione discuterà poi il disegno di legge in materia di disposizioni per il trasferimento di personale regionale alla Camera valdostana delle imprese e delle professioni, di cui è relatore il Consigliere Alberto Crétaz.
 
La I Commissione consiliare permanente "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, è infine convocata per le ore 15 di giovedì 11 dicembre, per l'audizione dell'Assessore regionale alle Attività produttive in merito all'ordine del giorno, approvato all'unanimità, dal Consiglio regionale nell'adunanza del 26 novembre scorso, durante la discussione sul disegno di legge n. 9, concernente le nuove disposizioni in materia di ripartizione, assegnazione e immissione in consumo dei contingenti di alcool, birra, zucchero e loro derivati in esenzione fiscale.
L'ordine del giorno prevede anche la discussione della proposta di legge n. 2 in materia di contenimento dei costi della politica, il cui relatore è il Consigliere Alberto Bertin, e della proposta di legge statale volta a modificare la legge 24 gennaio 1979, n. 18 "Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia". Relatori saranno i Consiglieri Roberto Louvin e Luciano Caveri.