Info Conseil

Communiqué n° 351 de 4 décembre 2008

CONVOCATE LE COMMISSIONI CONSILIARI

Domani, 5 dicembre 2008, nella Sala riunioni della Presidenza del Consiglio

La V Commissione permanente "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gianni Rigo, si riunirà domani, 5 dicembre, alle ore 9.30, per esaminare il disegno di legge n. 11, volto a modificare la legge regionale 9 aprile 2003, n. 10, che disciplina le provvidenze economiche a favore dei nefropatici cronici e trapiantati, con relatore la Consigliera Hélène Imperial.
La stessa tematica verrà affrontata nella discussione della proposta di legge 7, di cui è relatore la Consigliera Carmela Fontana.
 
La II Commissione permanente "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, è invece convocata alle ore 10.30 per esaminare il disegno di legge n. 13, concernente "Disposizioni urgenti in materia di pubblico impiego regionale", di cui è relatore il Consigliere Luciano Caveri, e la proposta di regolamento n. 1, che apporta modificazioni al regolamento in materia di norme di accesso agli organici dell'Amministrazione regionale, degli enti pubblici non economici dipendenti dalla Regione e degli enti locali della Valle d'Aosta. Relatore sarà la Consigliera Hélène Impérial.

Infine, la IV Commissione permanente, "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, si riunirà, sempre domani, alle ore 15 per l'audizione dell'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, del Coordinatore del Dipartimento regionale dei trasporti e delle infrastrutture sportive, del Coordinatore del Dipartimento regionale delle opere pubbliche e edilizia residenziale, e del Coordinatore del Dipartimento regionale legislativo e legale, a proposito del collegamento ferroviario Pila-Cogne. Verrà inoltre esaminato il disegno di legge n. 17, recante "disposizioni sulle scadenze delle sciovie a fune alta", di cui è relatore il Consigliere Mauro Bieler.