Info Conseil

Communiqué n° 226 de 26 septembre 2008

RIUNITA LA III COMMISSIONE "ASSETTO DEL TERRITORIO"

La III Commissione consiliare permanente "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, si è riunita oggi, venerdì 26 settembre, per l'esame dell'atto amministrativo riguardante le modifiche conclusive al Piano decennale di interventi per la riqualificazione di Aosta, previsto dalla legge regionale n. 3/1992.

"La riunione di oggi - spiega il Presidente Comé - ha permesso ai membri della Commissione di prendere visione e di analizzare, alla presenza dell'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Marco Viérin, le modifiche al Piano decennale per il capoluogo di Regione. Tali modifiche, approvate dalla Giunta regionale su proposta del Consiglio comunale di Aosta, dovranno essere adottate dal Consiglio Valle. Prima di esprimere il parere definitivo, la Commissione sentirà il Sindaco e l'Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta, molto probabilmente già la settimana prossima."

"La Commissione - prosegue Comé - ha inoltre concordato di convocare l'Assessore regionale all'Agricoltura e i responsabili dell'Association régionale Eleveurs Valdôtains per un'audizione, al fine di affrontare le problematiche riguardanti la presenza di lupi nella zona del Parco del Gran Paradiso e nei territori limitrofi."