Info Conseil

Communiqué n° 216 de 24 septembre 2008

APPROVATO IL BILANCIO DELLA GESTIONE STRAORDINARIA DELLA CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT

Adunanza del Consiglio regionale

Il Consiglio regionale, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 settembre, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2007 della gestione straordinaria in liquidazione della Casa da Gioco di Saint-Vincent,
 
L'atto ha ottenuto 19 voti favorevoli e 12 contrari (Partito Democratico, Popolo della Libertà e Vallée d'Aoste Vive/Renouveau).

Istituita nel 1993 con legge regionale (n. 88), la Casinò de la Vallée - Gestione straordinaria ha iniziato ad essere messa in liquidazione nel 2001, quando è stata creata la Casinò de la Vallée Spa.

"La procedura di liquidazione - ha spiegato l'Assessore alle Finanze, Claudio Lavoyer - non ha, ad oggi, altra incombenza che quella di gestire i contenziosi. E proprio da questa gestione, si evince che dal bilancio della Gestione straordinaria si evidenzia una perdita per l'anno 2007 determinata in 4 milioni e 100 mila euro, di cui 3,8 milioni determinati dall'incremento del fondo rischi. Si tratta per il Consiglio regionale di un atto dovuto."

Hanno preso la parola i Consiglieri Albert Chatrian e Roberto Louvin (Vallée d'Aoste Vive/Renouveau), Enrico Tibaldi, Alberto Zucchi e Massimo Lattanzi (Popolo della Libertà) e Gianni Rigo (Partito Democratico) per esprimere il loro voto contrario.

Per la maggioranza sono intervenuti i Consiglieri Francesco Salzone (Stella Alpina), Luciano Caveri e l'Assessore al Turismo, Aurelio Marguerettaz.