Info Conseil

Communiqué n° 203 de 20 août 2008

CONCERTO DELLA SOPRANO BLAJAN E DELL'ORGANISTA SAJEVA

Sabato 23 agosto, a Pont-Saint-Martin, alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna "Itinerari organistici valdostani"

Alle ore 21.15 di sabato prossimo, 23 agosto, a Pont-Saint-Martin,  nella Chiesa parrocchiale, si terrà il concerto della soprano Hélène Blajan e dell'organista Daniele Sajeva, nell'ambito della quinta rassegna internazionale "Itinerari organistici valdostani", organizzata dal Consiglio regionale con la direzione artistica del maestro Paolo Bougeat.

Il programma della serata prevede musiche di Händel, Galuppi, Vivaldi, Gluck, Cherubini, Brahms, Ravel, Vaughan Williams, Roussel, Bossi e Cajkovskij.

Hélène Blajan è un'artista che si è esibita in numerosi teatri e sale da concerto in tutta Europa; tra le sue registrazioni risalta l'ncisione di un CD-récital (Brahms; Mahler; Débussy e Noël Lee) che ha riscosso un notevole successo.

Daniele
Sajeva ha partecipato a prestigiose rassegne organistiche in Italia, in Francia, in Germania e in Olanda, sia in veste di solista sia come componente di formazioni. È consulente artistico, didatta, studioso e ricercatore e, inoltre, ha promosso, seguito e inaugurato il restauro di organi antichi. Recentemente ha inciso due cd, l'uno dedicato alla Toccata francese e l'altro, "Celebri melodie II", inciso all'organo della chiesa valdostana di S. Martino di Arnad.