Info Conseil

Communiqué n° 153 de 13 juin 2008

RESPINTO IL RICORSO IN APPELLO DELL'EX DIFENSORE CIVICO MARIA GRAZIA VACCHINA

La Presidenza del Consiglio informa che il Consiglio di Stato, in sede giurisdizionale, ha respinto il ricorso in appello proposto dalla dott.ssa Maria Grazia Vacchina per l'annullamento della deliberazione del 20 dicembre 2006, n. 2354, con la quale il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha eletto il dott. Flavio Curto Difensore civico presso il Consiglio regionale.

Nel commentare la conferma della decisione di inammissibilità del ricorso da parte del Consiglio di Stato, il Presidente del Consiglio Valle, Ego Perron, sottolinea che "questa ulteriore decisione dimostra, ancora una volta, la bontà delle scelte fatte e delle procedure seguite dal Consiglio regionale che ha operato, attraverso i suoi uffici, con la massima trasparenza e correttezza senza congetture o altri fini."

"Il Difensore civico è un Istituto importante sul quale abbiamo sempre agito seguendo le procedure previste dalla legge. Nell'esprimere la soddisfazione per il buon esito della decisione, colgo l'occasione per elogiare il lavoro svolto finora con grande professionalità dal dott. Curto".