Info Conseil

Communiqué n° 117 de 7 avril 2008

APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE SU NORME IN MATERIA DI INCASSI E DI PAGAMENTI DELLA REGIONE

Adunanza del Consiglio regionale


Il Consiglio regionale ha in seguito affrontato la discussione sul disegno di legge inerente a "Nuove disposizioni in materia di incassi e di pagamenti della Regione", che si propone due scopi principali: adeguare la normativa regionale alle novità introdotte a livello nazionale e regolamentare altri aspetti o passaggi del processo degli incassi e dei pagamenti della Regione, non disciplinati dalla legislazione regionale vigente.

Nella relazione, il Consigliere Fey ha affermato che il disegno di legge persegue obiettivi di efficacia, economicità e trasparenza, promuovendo la velocizzazione e la tracciabilità dei pagamenti e il contenimento dell'utilizzo dei contanti nelle transazioni d'incasso e di pagamento.

È intervenuto il Consigliere Frassy che ha sottolineato la carenza di alcuni aspetti normativi e ha ravvisato l'opportunità di meglio definire e precisare i termini della rateizzazione.

Dopo la replica dell'Assessore Marguerettaz, Il Consiglio regionale ha votato il disegno di legge, che è stato approvato con 30 voti favorevoli, e 4 astenuti (Il Popolo della Libertà).