Info Conseil

Communiqué n° 32 de 25 janvier 2008

CONVOCATE LE COMMISSIONI "ASSETTO DEL TERRITORIO", "SVILUPPO ECONOMICO" E "SERVIZI SOCIALI"

Settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio prossimi

La IV Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Renato Praduroux, è convocata per lunedì 28 gennaio, alle ore 9,15, congiuntamente alla III Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Fedele Borre, per l'esame del seguente ordine del giorno:

Audizioni sui temi connessi alla mozione recante "Impegno a realizzare un progetto di legge sull'edilizia sostenibile" approvata all'unanimità dal Consiglio regionale nella seduta del 17 maggio 2007:
Marco Savoye, Presidente Energaia;
Michel Grosjacques, Presidente Ordine degli Ingegneri, Franco Accordi, Presidente Ordine degli Architetti, Remy Vauterin, Presidente Collegio dei geometri e Lorenzo Rezzaro, Presidente Collegio dei Periti Industriali;
Carlo Salussoglia, Direttore della Direzione tutela beni paesaggistici e architettonici dell'Assessorato dell'Istruzione e Cultura e della Annalisa Bethaz, Direttore della Direzione Urbanistica dell'Assessorato del Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche.

La V Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Dario Comé , è convocata per le ore 15.00 di martedì 29 gennaio prossimo, per l'esame dei seguenti oggetti iscritti all'ordine del giorno:

Audizioni in merito al disegno di legge n. 196: "Nuove disposizioni per l'erogazione dell'indennità di residenza per disagiato servizio a favore di titolari di farmacie rurali":
Antonio Fosson, Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali e i Presidenti dell'Ordine dei Farmacisti e dell'Associazione Titolari Farmacie della Valle d'Aosta.

Organizzazione lavori in merito alla "Relazione sulle caratteristiche degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali nella Regione Autonoma Valle d'Aosta. Periodo 2003-2006".


La III Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Fedele Borre, è convocata per venerdì 1 febbraio, alle ore 8,30 per l'esame del seguente ordine del giorno:

Audizioni
sulla proposta d'atto amministrativo: "Definizione della media massima giornaliera di veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, autorizzata al transito in entrata ed uscita attraverso il traforo del Monte Bianco e il Traforo del Gran San Bernardo, ai sensi dell'art. 6, comma 1, della legge regionale 27 maggio 1994, n. 20, così come successivamente modificata":
Massimo Tamone, Sindaco di Etroubles e Giampiero Collé, Sindaco di Saint-Oyen; Manuela Zublena e Giovanni Agnesod, funzionari dell'ARPA; Luciano Caveri, Presidente della Regione.

Atto amministrativo: "Definizione della media massima giornaliera di veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, autorizzata al transito in entrata ed uscita attraverso il traforo del Monte Bianco e il Traforo del Gran San Bernardo, ai sensi dell'art. 6, comma 1, della legge regionale 27 maggio 1994, n. 20, così come successivamente modificata".

Disegno di legge n. 197: "Disposizioni per l'avvio del servizio idrico integrato e il finanziamento di un programma pluriennale di interventi nel settore dei servizi idrici". Relatore il Consigliere Borre.