Info Conseil

Communiqué n° 267 de 5 septembre 2007

CONCERTO DEL DUO TAGLIAFERRI-SCIDDURLO

In programma domani, giovedì 6 settembre, nella Chiesa parrocchiale di Montjovet, nell'ambito della rassegna "Itinerari organistici valdostani"

Alle ore 21.15 di domani, giovedì 6 settembre, nella Chiesa parrocchiale di Montjovet, si terrà il concerto di Pietro Tagliaferri, sax soprano, e dell'organista Margherita Sciddurlo, ultimo appuntamento nell'ambito della rassegna internazionale "Itinerari organistici valdostani", organizzata dal Consiglio regionale con la direzione artistica del maestro Paolo Bougeat.

Il programma della serata prevede musiche di Frescobaldi, Dufay, Couperin, Bach, Brahms, Lou Diemer, Litaine, Berzolla, Campogrande, Tagliaferri e Piazzolla.

Il duo Tagliaferri-Sciddurlo svolge un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero nelle più prestigiose rassegne organistiche. Nel loro repertorio un ruolo importante è ricoperto dalla produzione di musica contemporanea e al loro attivo hanno le raccolte musicali: "Riverberi tra passato e presente…" (2003), "Riverberi nello spazio e nel tempo" (2005) e il nuovo lavoro "Reflections in soul" del giugno 2007.