Info Conseil

Communiqué n° 178 de 23 mai 2007

INTERROGAZIONE SULLA CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT

Adunanza del Consiglio regionale

Per quanto riguarda le interrogazioni, il Consigliere Giovanni Sandri (Gauche Valdotaine-DS) ha chiesto notizie circa la realizzazione del Piano di sviluppo della Casa da gioco di Saint-Vincent.

Il Consigliere ha voluto conoscere un più preciso quadro della suddivisione delle competenze tra i soggetti interessati e gli elaborati eventualmente realizzati.

Nella risposta, l'Assessore alle Partecipazioni regionali, Aurelio Marguerettaz, ha precisato che "è opportuno fare il punto della situazione. Vi è la necessità di dare logica ed evidenza a una serie di attività."
"Il comitato strategico presenterà a breve la bozza dei propri lavori, ma ad oggi non ha ancora fatto pervenire le sue considerazioni. Successivamente questa attività sarà oggetto di un'analisi da parte del Consiglio di Amministrazione.
Lo stesso Consiglio deve ancora prendere atto degli elaborati che sono ancora in fase di predisposizione
."
"In particolare l'elaborato del Comitato esecutivo è stato al momento sottoposto solo al presidente e non al Consiglio di Amministrazione, che lo esaminerà nella prossima riunione."

Per Sandri "Sul Casinò finirà che avremo una versione edulcorata del Piano di sviluppo. Non è il modo di agire. State facendo pagare un prezzo pesante a tutta la Comunità perché è da luglio dell'anno scorso che non è stato prodotto nulla.
Sul tema del Casinò bisogna trovare delle soluzioni coraggiose, efficaci e veloci perché la situazione è talmente grave che in caso contrario il risultato sarà il meno utile per tutti
."