Info Conseil

Communiqué n° 125 de 5 avril 2007

CONCLUSI I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE

La discussione sulle quattro proposte di legge di iniziativa popolare, iscritte all'ordine del giorno, è stata rinviata alla prossima adunanza del 17, 18 e 19 aprile prossimi.

L'Assemblea regionale ha quindi rinviato alla prossima adunanza anche la proposta di legge n. 147 di iniziativa popolare, relativa alle "disposizioni per la realizzazione di un unico e nuovo presidio ospedaliero regionale".

La mozione sull'impegno a verificare la presenza di amianto negli immobili industriali della Regione, presentata dal gruppo Gauche Valdôtaine-DS, è stata ritirata a seguito delle rassicurazioni degli Assessori Cerise e La Torre.

La mozione sulle iniziative per garantire una piena autonomia per il Tibet, presentata dai Consiglieri Adriana Viérin, Dina Squarzino, Sandri, Comé, Lavoyer e Lattanzi, è stata rinviata al prossimo Consiglio.
Anche la mozione sugli interventi per una trasformazione federalista della terza rete Rai e per incrementare la produzione di programmi in loco è stata rinviata.

La mozione sull'attivazione di un parcheggio gratuito per svolgenti attività di assistenza a persone degenti nelle strutture ospedaliere, presnetata dall'Arcobaleno Vallée d'Aoste, è stata ritirata.

La mozione sull'impegno a valorizzare il ruolo della Regione nelle scelte gestionali autostradali, presentata da Sandri e Carmela Fontana è stata rinviata.

Infine, la mozione del gruppo La Casa delle Libertà, relativa alla revisione dei criteri di partecipazione al padiglione Atelier della Fiera di Sant'Orso, è stata approvata all'unanimità.