Info Conseil

Communiqué n° 105 de 23 mars 2007

CONVOCATE LE COMMISSIONI "AFFARI GENERALI", "SVILUPPO ECONOMICO", "ASSETTO DEL TERRITORIO", "SERVIZI SOCIALI" E "ISTITUZIONI E AUTONOMIA"

Riunioni nella settimana dal 26 al 30 marzo prossimi

La II Commissione consiliare permanente presieduta dal Consigliere Roberto Vicquery, è convocata per lunedì 26 marzo prossimo, alle ore 9, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 156 "Disposizioni in materia di organizzazione del Soccorso alpino valdostano." - Compatibilità finanziaria
Audizione di un rappresentante dell'Associazione dei Quadri Dirigenti e Direttivi della Regione Autonoma Valle d'Aosta (DIRVA) in merito al disegno di legge n. 152 (Istituzione delle figura di Comandante e Vicecomandante del Corpo forestale della Valle d'Aosta e altre disposizioni in materia di personale forestale. Modificazioni alle leggi regionali 23 ottobre 1995, n. 45, e 8 luglio 2002, n. 12) ed alla proposta di regolamento n. 7 (Disciplina dell'accesso e della mobilità nell'ambito dell'organico del Corpo forestale della Valle d'Aosta, ai sensi degli articoli 5, comma 3, e 11 della legge regionale 8 luglio 2002, n. 12).
Disegno di legge n. 152 "Istituzione delle figure di Comandante e Vicecomandante del Corpo forestale della Valle d'Aosta e altre disposizioni in materia di personale forestale. Modificazioni alle leggi regionali 23 ottobre 1995, n. 45, e 8 luglio 2002, n. 12." - Relatore il Consigliere Fey
Proposta di regolamento n. 7 "Disciplina dell'accesso e della mobilità nell'ambito dell'organico del Corpo forestale della Valle d'Aosta, ai sensi degli articoli 5, comma 3, e 11 della legge regionale 8 luglio 2002, n. 12." - Relatore il Consigliere Fey
Disegno di legge n. 160 "Istituzione dell'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste (AREA VdA)." - Nomina del relatore

La IV Commissione consiliare permanente presieduta dal Consigliere Praduroux è convocata per martedì 27 marzo prossimo, alle ore 14,30 per l'esame del seguente punto iscritto all'ordine del giorno:
Esame congiunto all'Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della bozza di relazione della Commissione sul documento "La mobilità e la ferrovia nella Regione autonoma Valle d'Aosta: analisi e documentazione".
La V Commissione consiliare permanente presieduta dal Consigliere Dario Comé è convocata per mercoledì 28 marzo prossimo, alle ore 9, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 159 "Disposizioni per la celebrazione del nono centenario della morte di Sant'Anselmo di Aosta". Nomina relatore.
Disegno di legge n. 161 "Modificazioni alla legge regionale 14 novembre 2002, n. 24 (Istituzione della Fondazione Clément Fillietroz). Nomina relatore.
Proponenti i Consiglieri Bortot, Squarzino e Venturella
Proposta di legge n. 151 "Disposizioni per la promozione dei prodotti biologici, tipi e tradizionali nelle mense collettive regionali e per iniziative di educazione alimentare". Nomina relatore.
Atto amministrativo "Approvazione di misure alternative al ticket sanitario di cui alla legge finanziaria 2007 volte a contrastare e disincentivare comportamenti non corretti da parte degli utenti, in applicazione della legge regionale 14 marzo 2007, n. 13".

Si precisa che la Commissione proseguirà i lavori, a partire dalle ore 10.30, in seduta pubblica, con diffusione tramite sistemi telematici, per approfondire la tematica inerente la proposta di legge di iniziativa popolare "Realizzazione di un unico e nuovo presidio ospedaliero regionale" con le audizioni sottoriportate:
Arch. Alex Fubini, estensore del documento relativo all'aggiornamento dello studio inerente la terza fase di interventi presso il presidio ospedaliero regionale; Sig. Guido Grimod, Sindaco del Comune di Aosta; Arch. Graziella Benzoni, direttore dell'Area 7 del Servizio Edilizia, Urbanistica, Espropri del Comune di Aosta.

La III Commissione consiliare permanente presieduta dal Consigliere Fedele Borre è convocata per mercoledì 28 marzo prossimo, alle ore 9, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 160 "Istituzione dell'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura della Regione Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste (AREA Vda)" - Relatore la Consigliera Charles.
Proponenti i Consiglieri Bortot, Squarzino e Venturella
Proposta di legge n. 151 "Disposizioni per la promozione dei prodotti biologici, tipi e tradizionali nelle mense collettive regionali e per iniziative di educazione alimentare". Nomina relatore.

La I Commissione consiliare permanente presieduta dal Consigliere Guido Cesal è convocata per giovedì 29 marzo prossimo, alle ore 15, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Audizioni sulla proposta di legge n. 153 (Modificazione alla legge regionale 19 agosto 1998, n. 47 (Salvaguardia delle caratteristiche e tradizioni linguistiche e culturali delle popolazioni Walser della Valle del Lys)):
- il Sindaco del Comune di Gaby Mauro Stévenin.
- il Presidente della Conferenza permanente per la salvaguardia della lingua e della cultura walser Vittorio De La Pierre, il Sindaco del Comune di Gressoney-La-Trinité Massimo Comune ed il capogruppo della minoranza del Consiglio comunale Mauro Favre, il Sindaco del Comune di Gressoney-Saint-Jean Aldo Comé ed il capogruppo della minoranza del Consiglio comunale Luigi Chiavenuto, il Sindaco del Comune di Issime Emanuela Vassoney ed il capogruppo della minoranza del Consiglio comunale Davide Praz.

 


Audizioni sulla proposta di legge n. 154 (Disposizioni urgenti per il rinnovo dei Consigli comunali di Arnad, Issime e Valsavarenche):
- il Sindaco del Comune di Arnad Filippo Deval ed il rappresentante della minoranza del Consiglio comunale Ivaldo Dondeynaz, il Sindaco del Comune di Valsavarenche Lina Peano ed il capogruppo della minoranza del Consiglio comunale Stefano Cerise, il Sindaco del Comune di Issime Emanuela Vassoney ed il capogruppo della minoranza del Consiglio comunale Davide Praz.
Proposta di legge n. 153: "Modificazione alla legge regionale 19 agosto 1998, n. 47 (Salvaguardia delle caratteristiche e tradizioni linguistiche e culturali delle popolazioni Walser della Valle del Lys)." (Relatore: il Consigliere Sandri).
Proposta di legge n. 154: "Disposizioni urgenti per il rinnovo dei Consigli comunali di Arnad, Issime e Valsavarenche." (Relatore: il Consigliere Sandri).